Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Security Summit a Milano

Sslogo  Dal 24 al 26 marzo c'è a Milano il Security Summit, un evento focalizzato sulla sicurezza che presenta anche molti aspetti del tutto innovativi.

L'evento si aprirà "fisicamente" il 24 ma è da tempo aperto su Facebook, sul blog del CLUSIT che ha ideato la manifestazione, ci sono spazi dedicati alle nuove idee, corsi di formazione, workshop, keynote e tavole rotonde di grande attualità.

Da segnalare la presenza di Gadi Evron che racconterà la lezione dell'attacco all' Estonia, Claude Maury dell'Università di Ginevra, Steve Santorelli che ha investigato sui casi più clamorosi di internet crime, la tavola rotonda conclusiva sul tema della sicurezza in rete dal punto di vista dei cittadini.

Ci saranno dirette televisive via web con la possibilità di rivedere poi in differita gli eventi di cui si vuole approfondire il contenuto e un evento del tutto inusuale in una manifestazione di questo tipo: il primo Hacking Film Festival al cinema Anteo, con dibattiti prima e dopo il film.

E' vero, il mercato è in affanno, è vero, le aziende sono preoccupate ma è altrettanto vero che la rete continua a crescere, a svilupparsi ad assumere forme sempre più dinamiche e con l'aumentare della complessità aumentano esponenzialmente i rischi e le minacce.

Il Security Summit è il tentativo di rispondere in positivo alle sfide: non generica fiducia nel futuro ma la determinazione di agire in concreto per difendere e far crescere un sistema che contiene la condizione essenziale per sviluppare le imprese e per garantire ai cittadini opportunità e qualità della vita.