Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Microsoft sostiene il team italiano al DEFCON

Ma che bella notizia! Dopo aver letto il mio post qui su Nova100, Microsoft finanzierà in parte il team dell’Università di Milano al campionato mondiale di Security.

Poco dopo aver pubblicato il post (potenza di Nova100 !) mi ha chiamato Barbara Minotti delle relazioni esterne di Microsoft per chiedere maggiori dettagli e dichiarando una disponibilità a sostenere il team italiano che deve andare a Las Vegas per il campionato del mondo di security ma non ha i soldi per farlo.

Oggi mi ha richiamato per confermare che copriranno una parte della spesa (sono a fine anno fiscale e i budget sono chiusi) ed è un’eccellente notizia! So che anche l’Unversità sta cercando qualche fondo extra e spero che altri magari seguano l’esempio di Microsoft.

Sul mio e su altri blog la notizia è girata e ho anche ricevuto proposte di privati cittadini che mi hanno chiesto come potrebbero fare a mandare dei soldi perchè il team non perda l’occasione di gareggiare e qualche socio Clusit si è fatto vivo con l’associazione per vedere come potrebbe contribuire.

Non me la sono sentita di lanciare sottoscrizioni alla "Telethon" perchè speravo che tra Università e qualche grande azienda, i soldi si trovassero e infatti Microsoft ha capito al volo e sta dando l’esempio.

Quello che è certo è che l’interesse attorno al team adesso c’è e anche dal punto di vista del ritorno d’immagine, per chi vorrà investire, saranno soldi ben spesi.

Noi continueremo a fare il tifo e a raccontare la storia del team.

Infine sono contento che Nova100 sia stato il veicolo per questi accadimenti: un po’ di merito ce l’ha.